Commemorazione della ex consigliera provinciale Martina Mansueto presso il consiglio provinciale di Arezzo

26/03/2024 Armando Mansueto

Commemorazione della ex consigliera provinciale Martina Mansueto presso il consiglio provinciale di Arezzo

Venerdi 22 marzo c.a. nel consiglio provinciale di Arezzo, su iniziativa del Consigliere Simone Pietro Palazzo, si è tenuta la commemorazione della ex consigliera Martina Mansueto.
Martina Mansueto è scomparsa il 18 gennaio dopo due anni e mezzo di lotta contro un tumore cerebrale.

Il consigliere Palazzo, promotore della commemorazione, ha ricordato il lavoro svolto da Martina la quale ha sempre cercato la massima collaborazione tra le parti, nella soluzione delle problematiche, eliminando in premessa le divergenze politiche.

“Nella consiliatura insieme a Martina abbiamo collaborato come una grande famiglia” – ha detto commosso il consigliere Palazzo.

Durante la commemorazione è stata ricordata la passione politica che caratterizzava Martina, la stessa che le ha dato la forza di costruire il più giovane gruppo consiliare mai fatto nella nostra provincia: Democratici per Cambiare.

Il Presidente del Consiglio Provinciale, Alessandro Polcri, ha puntualizzato l’importanza della collaborazione in aula consiliare da parte dei diversi componenti, con l’obiettivo di rafforzare sempre di più l’istituzione.
Ha inoltre apprezzato l’iniziativa del Consigliere Palazzo invitando i presenti ad osservare un minuto di silenzio per onorare la giovane donna scomparsa.

Dopo il minuto di silenzio, un applauso unanime, davanti ai familiari commossi, ha chiuso la breve, ma intensa commemorazione.

Il Babbo Armando Mansueto all’uscita, in qualità di Presidente del Movimento Consumatori della Sez. Arezzo, ha dichiarato che è stata creata una iniziativa, dal nome “Opera Minima”, per ricordare Martina.
“Opera Minima” si occuperà della consulenza e della gestione delle pratiche amministrative e legali per tutte le persone che lottano contro le malattie tumorali in maniera totalmente gratuita.

Infine Mansueto ha ricordato che i malati oncologici si trovano spesso soli di fronte ad enormi problemi finanziari e sanitari che il piu delle volte non sanno come affrontare.

“Noi come Sportello dei Cittadini nel nome di Martina ci mettiamo a disposizione.
Come Movimento Consumatori stiamo cercando di affrontare i problemi ambientali della nostra vallata che, secondo noi, incidono su molte situazioni tumorali. Da ultimo abbiamo iniziato ad effettuare delle donazioni periodiche per supportare la ricerca dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di Padre Pio a San Giovanni Rotondo” – conclude Armando Mansueto

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,