È di recente la notizia che ci arriva da un Consumatore, circa l’incidente che ha subito sulla propria pelle in un supermercato del Valdarno aretino.
Il Consumatore, mentre stava per prendere dallo scaffale una bottiglia di acido muriatico se l’è versata accidentalmente addosso, per fortuna senza rimanere lesionato, ma con solo danni agli indumenti per circa quattrocento euro.
Il Consumatore si è rivolto al Movimento Consumatori-Sportello dei Cittadini che prontamente ha affrontato la problematica. Quest’ultimo ha precisato “sono tanti gli interrogativi che ci poniamo, infatti non riusciamo a spiegarci, come mai non siano state adottate tutte le cautele del caso affinché il prodotto venisse confezionato e posto sugli scaffali a regola d’arte”. Per queste motivazioni l’Associazione oltre a sostenere e tutelare il Consumatore danneggiato vigilerà affinché ciò non accada più.
Il presidente del Movimento Consumatori-Sportello dei Cittadini Armando Mansueto, nel commentare la notizia fa presente che queste situazioni vanno affrontate diffidando la fabbrica dal produrre bottiglie di acido muriatico con tappi difettosi, ma ci tiene a precisare anche le responsabilità dei gestori degli esercizi che dovrebbero vigilare onde evitare questi rischi.
Ufficio stampa:
Movimento Consumatori-Sportello dei Cittadini
per contatti: 3356979983