MOVIMENTO CONSUMATORI

Lo slogan “Gente che aiuta la Gente” è la nostra missione, una missione etica espressa con la professionalità di gente esperta in comunicazione.
La nostra grande scommessa è di essere sacerdoti laici in mezzo alla gente e mettere le nostre esperienze in condivisione tra noi stessi e gli altri per risolvere le varie problematiche dei cittadini dal telefono alle banche, da Equitalia all’energia ed all’acqua, dai servizi di patronato al servizio Caf.
Un gruppo formato non solo da comunicatori ma anche da medici, avvocati, commercialisti, architetti, ingegneri, periti e geometri che ognuno per il suo settore ci affiancheranno nella soluzione dei problemi.
I nostri servizi ai soci sono assolutamente gratuiti ed in caso di prestazioni professionali saranno prestate a costi minimi controllati dall’associazione.
Una bella esperienza è la creazione del Gruppo d’acquisto dell’energia e del Gas “Scacciapensieri” dove ogni socio non potrà più essere vessato, ma diventa controllore del suo fornitore.
Un’altra questione importante è la creazione dello Sportello degli stranieri dove l’extracomunitario trova dei soci che parlano la sua lingua e che gli risolvono le pratiche con professionalità.
Lo Sportello dei Cittadini è una esperienza che già conta in Italia 22 Sportelli in collaborazione con il Movimento Consumatori, la Fenapi ed il Patronato Inapi.